Cascina Caremma
Ams Records
Radio Popolare

sono liete di presentare

PROG AND FROGS 2023

Sabato 10 e Domenica 11
GIUGNO

è un’iniziativa a ingresso libero

Prog and Frogs_2023 - e

Ringraziamo Alice Bellati e Francesco Renne per le fotografie dell’evento

Sabato 10 Giugno

Dalle 18 musica e cena

The Lost Vision of the Chandoo Priest

L’Estate di San Martino

Claudio Simonetti’s GOBLIN

Storie di Goblin e Claudio Simonetti

a cura di Mox Cristadoro

Domenica 11 Giugno

Dalle 18 musica e cena

CFC Acoustic Set

Jumbo

La Maschera di Cera

Cramps Records – 50 Anni di musica alternativa in Italia

a cura di Mox Cristadoro

Artisti

Claudio Simonetti’s Goblin

I Goblin sono stati creati da Claudio Simonetti e Massimo Morante. Nel 1973, Claudio Simonetti e Massimo Morante registrano alcune demo nello studio di Simonetti all’EUR durante il suo periodo di servizio militare. Nello stesso anno, assieme all’amico produttore Giancarlo Sorbello, partono per Londra dove contattano il produttore Eddie Offord, già famoso per aver registrato…
Per saperne di più

The Lost Vision of the Chandoo Priest

The Lost Vision of the Chandoo Priest è un nuovo progetto musicale frutto della creatività e dell’unione artistica
tra due giovani musicisti già noti agli appassionati di neo-progressive italiano: Francesca Zanetta e Niccolò Gallani
Per saperne di più

L’estate di San Martino

L’Estate di San Martino ha deciso di spostare le coordinate del proprio sound verso un progressive rock moderno, quasi privo dei passaggi acustici del passato ma ricco di numerosi spunti elettronici. Fondamentale in questa evoluzione stilistica è l’innesto in formazione di Andrea Pieroni, cantante dal timbro caldo ed espressivo che dona una marcia in più a un album musicalmente ineccepibile. Bentornati!
Per saperne di più

Jumbo

Tra le formazioni più eclettiche dello storico prog italiano, i Jumbo hanno saputo dare al genere una connotazione mai così aspra e pungente. Un combo di personaggi poliedrici, il cui spirito eclettico si converte in un rock progressivo lontano dagli stilemi della scena italiana, ibridandosi alla sensibilità del folk e a quella del blues, dietro l’egida dei testi controversi di Fella, che trovano pochissimi uguali nel panorama internazionale
Per saperne di più

La Maschera di cera

La Maschera Di Cera è uno dei gruppi-cardine per ciò che riguarda la riscoperta del glorioso suono prog italiano degli anni Settanta. Attiva dal 2002 la formazione genovese è stata una delle poche ad avere la capacità di rispettare in tutto e per tutto quel tipo di sonorità
Per saperne di più

CFC

Nell’aprile del 1974 (quando il più vecchio componente del gruppo aveva 16 anni e il più giovane 14) , dopo 6 mesi di prove, eseguono dal vivo “The Musical Box” tratto dall’album dei Genesis “Nursery Crime” del 1971. Nella primavera del 1975 presentano le cover di 6 brani tratti dall’album “The Lamb lies down on…
Per saperne di più

DJI_0046

E’ la location a fare la differenza, Cascina Caremma: immersa nel Parco del Ticino, è una realtà partita nel 1988 con la conversione dei terreni al metodo di produzione biologico, divenuta nel corso degli anni un apprezzato agriturismo ma soprattutto un laboratorio di idee e iniziative per la tutela e la valorizzazione del territorio.

Prog And Frogs è un progetto corale nato dall’impegno di tre realtà differenti, unite per un obiettivo comune: l’imprenditoria sul territorio di Gabriele Corti (Cascina Caremma), la discografia indipendente e progressiva di Matthias Scheller (AMS Records), l’esperienza radiofonica di Renato Scuffietti (Radio Popolare).


Mox Cristadoro

musicista Underground, collezionista & divulgatore mediatico.
Nato mentre il doppio LP di ‘Tommy’ degli Who giungeva nei negozi di dischi

Torna RETI SONORE con “Selva Sonora 2023”,

Festival che unisce musica elettronica, esperienze in
natura e cibo locale.

dalle ore 23 di sabato 10 giugno

dal main stage diurno “Al Mulino”, la festa continua in un’area adiacente immersa nella natura nella quale il sound system di Reti Sonore farà ballare per tutta la notte grazie a artisti dal calibro internazionale come Laksa, dj con base in UK, e l’irlandese Sputnik One.

Aprirà la nottata l’artista emergente italo-ecuadoriana Xaxer, mentre a chiudere le danze ci saranno Atoloi e Nod della fiorente scena milanese.

Rural Camping

Campeggio tra i filari di frutti di bosco di Cascina Caremma, dove sarà possibile pernottare con la propria tenda e passare la notte aspettando le attività previste la mattina seguente: nella tarda mattinata di domenica 11, infatti, Selva Sonora propone il workshop “Sound Meditation” sviluppato con il supporto di Paola Montrone di Japa Collective che guiderà i partecipanti in un momento catartico accompagnato dalla sonorizzazione curata dal collettivo Edera.

Sabato 10 Giugno 2023 dalle ore 23.00:

▪ Xaxer
▪ Sputnik One
▪ Laksa
▪ Atoloi b2b Nod

Domenica 11 giugno 2023

● Dalle ore 11 : “Sound Meditation” a cura di Japa Collective e Edera Collective

Registrati per ricevere aggiornamenti






    ACCETTO LA NORMATIVA DEL DLGS 196/03 SULLA PRIVACY*