Cascina Caremma
Ams Records
Radio Popolare

sono liete di presentare

PROG AND FROGS 2022

Mercoledì 1 e Giovedì 2
GIUGNO

è un’iniziativa a ingresso libero

Mercoledì 1° Giugno


Dalle 19 musica e cena

Fase Obo

CFC

Fabio Cinti e Arturo Stalteri

Rock, Peace & War

breve percorso tra album e canzoni a tema guerra

a cura di Mox Cristadoro

Giovedì 2 Giugno


Dalle 18,30 musica e cena

Quel che disse il tuono

Galaverna

Delirium

Un Pensiero per Matteo

tributo al luminare della Psichedelia in Italia, Matteo Guarnaccia

a cura di Mox Cristadoro

Prog and frog_2022 aggiunte-01

Artisti

Fase Obo

Fase Obo è il nuovo duo di Marco Pisi (chitarre, oud, bouzouki) e Flavio Marzio Ceriotti (contrabbasso, rebab), ai quali si aggiunge in alcuni brani Demetrio Pisi (clarinetto basso, theremin). Nasce dal bisogno di fare ricerca e di improvvisare e dalla passione per la musica e gli strumenti mediorientali che vengono accostati in infinite combinazioni alle diverse…
Per saperne di più

Fabio Cinti e Arturo Stalteri

Fabio Cinti e Arturo Stàlteri propongono uno studio per pianoforte e voce di dieci composizioni di Franco Battiato e Giusto Pio scritte per Milva, Giuni Russo, Alice e Sibilla e mai cantate da Battiato. Si tratta, per Cinti e Stàlteri, del loro secondo studio su Franco Battiato. Nel 2018 Fabio Cinti ha pubblicato “La voce…
Per saperne di più

Quel che disse il tuono

Quel Che Disse Il Tuono è una nuovissima formazione prog-rock nata dalla separazione, avvenuta nei primi mesi del 2018, tra Francesca Zanetta (chitarra, string machine) e gli Unreal City, dopo oltre cinque anni di collaborazione e tre album che hanno lasciato un forte segno nel panorama del rock progressivo italiano contemporaneo. Il forte desiderio di…
Per saperne di più

Galaverna

Il progetto Galaverna prende vita a Verona nel 2014 per volontà dell’autore delle musiche e dei testi Valerio Willy Goattin, cantante e chitarrista della band. La passione per il rock progressivo anni ’70, per il folk nordico e per la contaminazione musicale ha portato i Galaverna ad intraprendere un nuovo percorso artistico, acustico, ricco di…
Per saperne di più

Delirium

Ettore Vigo piano – tastiere – voce Martin Grice flauto – sax – voce Fabio Chighini basso – ukulele – voce Alessandro Corvaglia voce solista – chit. acustica – tastiere Alfredo Vandresi batteria – percussioni – voce Michele Cusato chitarre – voce Nati sul finire degli anni ’60 con il nome di “Sagittari”, i Delirium…
Per saperne di più

CFC

Nell’aprile del 1974 (quando il più vecchio componente del gruppo aveva 16 anni e il più giovane 14) , dopo 6 mesi di prove, eseguono dal vivo “The Musical Box” tratto dall’album dei Genesis “Nursery Crime” del 1971. Nella primavera del 1975 presentano le cover di 6 brani tratti dall’album “The Lamb lies down on…
Per saperne di più

cascina caremma dal drone

4a edizione di Prog And Frogs, una delle rassegne più originali del panorama italiano, imperdibile appuntamento all’insegna della cultura progressive e del benessere interiore.

Non un semplice happening musicale ma qualcosa di più: Prog And Frogs recupera il clima, lo spirito e gli umori dei festival anni ’60 e ’70.

E’ la location a fare la differenza, Cascina Caremma: immersa nel Parco del Ticino, è una realtà partita nel 1988 con la conversione dei terreni al metodo di produzione biologico, divenuta nel corso degli anni un apprezzato agriturismo ma soprattutto un laboratorio di idee e iniziative per la tutela e la valorizzazione del territorio.

Prog And Frogs è un progetto corale nato dall’impegno di tre realtà differenti, unite per un obiettivo comune: l’imprenditoria sul territorio di Gabriele Corti (Cascina Caremma), la discografia indipendente e progressiva di Matthias Scheller (AMS Records), l’esperienza radiofonica di Renato Scuffietti (Radio Popolare).

pnf
mox cristadoro

In poche parole

Mox Cristadoro

musicista Underground, collezionista & divulgatore mediatico.
Nato mentre il doppio LP di ‘Tommy’ degli Who giungeva nei negozi di dischi