Batterista italiano, componente del gruppo musicale Le Orme dal 1967.
Negli anni Sessanta militò con il gruppo degli Hopopi, all’epoca gruppo di punta della scena veneziana. Dopo l’entrata ne Le Orme, costruì il background ritmico per i fraseggi alle tastiere di Tony Pagliuca.
Durante il periodo di notorietà del gruppo negli anni Settanta, non si occupò della stesura di testi e musiche, sebbene pezzi come “Aliante” siano in fondo imperniati sulle strutture della batteria di Michi.
Durante il periodo classicheggiante del gruppo, quello di album come “Florian” o “Piccola Rapsodia Dell’Ape“, portò un valente e corposo contributo melodico esibendosi al vibrafono; va comunque detto che Dei Rossi non rimpiange affatto quel periodo creativo del complesso.
Ha anche contribuito alla realizzazione del primo album da solista di Aldo Tagliapietra, “…Nella Notte”.
A partire dagli inizi degli anni Novanta, con l’uscita di scena di Pagliuca, iniziò a contribuire alla stesura dei pezzi.
Dopo l’uscita di Aldo Tagliapietra da Le Orme nel Novembre 2009, Michi rimane l’unico membro originario. Insieme a Michele Bon e Fabio Trentini ricostituisce la band con la collaborazione del cantante Jimmy Spitaleri, del chitarrista William Dotto e del giovane pianista Federico Gava. Con questa formazione Le Orme registrano “La Via Della Seta” che uscirà il 22 Marzo 2011.

https://www.facebook.com/pg/michileorme