I Cellar Noise nascono a Milano, nel 2013, dall’incontro tra Niccolò Gallani e Alessandro Palmisano. I due, accomunati dalla passione per il rock progressivo, decidono di unire le forze e i rispettivi talenti compositivi per dare vita ad un progetto originale, rispettoso dei “classici” degli anni ’70 ma allo stesso tempo proiettato verso sonorità più moderne. Il nucleo principale del gruppo si completa quando al tastierista ed al chitarrista si aggiunge Francesco Lovari, cantante, il quale darà il suo apporto personale scrivendo i testi.
Dopo diversi cambi di formazione, nel 2015 si compone la sezione ritmica dei fratelli Bersan, Loris al basso e un giovanissimo Eric alla batteria. La line-up è finalmente completa.
Nel 2016 il gruppo incontra Fabio Zuffanti, il quale, affascinato dalla loro musica, decide di proporsi come direttore artistico e di seguire la realizzazione del loro primo disco, registrato a Genova e pubblicato nel 2017 per AMS Records.
Successivamente i giovani musicisti, grazie al responso positivo di pubblico, radio e critica, partecipano a diversi festival, in Italia ma anche all’estero, arrivando fino in Canada nel maggio del 2018.

https://www.facebook.com/cellarnoise/