Pietro Arthur in arte Arthur Lisko è un musicista e produttore autodidatta di Brescia. Ha pubblicato per la prima volta i suoi brani inediti nel 2022 con un album intitolato “People Don’t Care” dove ha sperimentato il songwriting inglese e con l’utilizzo della sovraincisione di basso, chitarre e batteria ha creato la sua piccola e spensierata opera da 11 brani.
Più avanti ha pubblicato alcuni singoli dal timbro sempre diverso tra cui un breve EP di sole tracce strumentali dall’atmosfera vagamente acid-jazz, “Songs for a Hot Day”.
Da sempre però ha approcciato la scrittura di canzoni usando l’italiano che però trovava troppo intimo e poco orecchiabile per delle pubblicazioni, tuttavia ha abbattuto questa barriera pubblicando il suo primo album in italiano sempre autoprodotto. dopo questa pubblicazione ha cercato una volta per tutte di creare una formazione live con la quale poter portare in giro i suoi pezzi. dal 2024 Arthur Lisko si esibisce con Le Lucertole Band di 4 elementi: Chitrra-voce, Lead guitar, Basso e Batteria. il sound una volta passato attraverso la band si trasforma in un’atmosfera più rockeggiante ed estrosa il chè rende un’esperienza a sé l’ascolto del disco e quello del live.