Il progetto Galaverna prende vita a Verona nel 2014 per volontà dell’autore delle musiche e dei testi Valerio Willy Goattin, cantante e chitarrista della band. La passione per il rock progressivo anni ’70, per il folk nordico e per la contaminazione musicale ha portato i Galaverna ad intraprendere un nuovo percorso artistico, acustico, ricco di spunti visuali e richiami a dimensioni oniriche. Il prog-folk proposto mira a creare una dimensione unica, coerente, ispirata ad un mondo selvaggio ed antico.
L’obiettivo del progetto è quello di condurre l’ascoltatore in un viaggio musicale che sia il più evocativo possibile.
L’album “Dodsdans” (2015 Rock Cd Records) è un concept che racconta in capitoli le avversità che un uomo deve superare per sopravvivere in un ambiente inospitale. Allo stesso tempo nelle varie canzoni viene esaltata la bellezza, la magia ed il mistero di madre natura, tanto crudele quanto incredibilmente affascinante nella sua purezza.
“Wagdans”, il secondo album, celebra un ritorno alla vita, accompagnando con le proprie sonorità acustiche e bucoliche l’immaginaria danza pagana del Green Man, mentre rende nuovamente floride le terre un tempo inospitali del nostro pianeta. L’uscita è prevista in Cd e vinile per il 27 maggio 2022, tramite la casa discografica italiana AMS Records.

Valerio Willy Goattin: Voce, Chitarre, Percussioni e Harmonium
Simone Marchioretti: Batteria e Percussioni
Simone Rodriguez: Violino e Cori
Stefano Masotto: Basso e Cori
Davide Corlevich: Chitarre e Cori
Lorenzo Boninsegna: Viola
Chiara Delaini: Flauto