Cascina Caremma
Ams Records
Radio Popolare

sono liete di presentare:

PROG AND MUSHROOMS 2021

venerdì 17 Settembre

ingresso libero

Presenta la serata
Mox Cristadoro
critico musicale, musicista, saggista e conduttore radiofonico

prog and frogs autumn progressive session

Artisti

Attic Silence

un quartetto di giovani musicisti sotto mentite spoglie (l’opposto del loro nome potrebbe farvi capire di chi, in parte, si tratta), ma non proprio sconosciuti nell’ambiente che propone una selezione di brani in acustico, spaziando dalle “hit” più celebri del prog anni ’70 fino ad alcune moderne nuove proposte tutte da scoprire.
Per saperne di più

Simone Baldini Tosi

Simone Baldini Tosi inizia fin dall’infanzia a studiare musica. Scopre crescendo una profonda passione per il canto e quindi, mentre frequenta il conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, fa i suoi primi concerti live spaziando dalla musica leggera, al rock progressive (Midian, Moongarden, Soundwall Project), alla musica minimalista oltre che classica. Nel 1998 si diploma in…
Per saperne di più

CFC

Nell’aprile del 1974 (quando il più vecchio componente del gruppo aveva 16 anni e il più giovane 14) , dopo 6 mesi di prove, eseguono dal vivo “The Musical Box” tratto dall’album dei Genesis “Nursery Crime” del 1971. Nella primavera del 1975 presentano le cover di 6 brani tratti dall’album “The Lamb lies down on…
Per saperne di più

INGRESSO LIBERO

Consumazione a menù fisso prenotabile

Menù “Tarkus”

antipasti misti con salumi
Lasagnette salsiccia e Farinello
Dolce

30 € bevande incluse

Menù “I Talk to the Wind”

(Vegetariano)
Antipasti misti di verdure
Caserecci ai  Funghi Porcini
Dolce

30€ bev incl.

CHIAMA ORA E PRENOTA IL MENU’

Tel: 029050020

tavolo fienile

Di nuovo a Cascina Caremma (Besate – MI) per un’edizione autunnale di Prog And Frogs, una delle rassegne più originali del panorama italiano, imperdibile appuntamento all’insegna della cultura progressive e del benessere interiore. Non un semplice happening musicale ma qualcosa di più: Prog And Frogs recupera il clima, lo spirito e gli umori dei festival anni ’60 e ’70. E’ la location a fare la differenza, Cascina Caremma: immersa nel Parco del Ticino, è una realtà partita nel 1988 con la conversione dei terreni al metodo di produzione biologico, divenuta nel corso degli anni un apprezzato agriturismo ma soprattutto un laboratorio di idee e iniziative per la tutela e la valorizzazione del territorio.

Prog And Frogs è un progetto corale nato dall’impegno di tre realtà differenti, unite per un obiettivo comune: l’imprenditoria sul territorio di Gabriele Corti (Cascina Caremma), la discografia indipendente e progressiva di Matthias Scheller (AMS Records), l’esperienza radiofonica di Renato Scuffietti (Radio Popolare).

pnf