Prog and Frog 2017, l’esordio

Prog and Frogs - 2017 -01
Acoustic Tri-On
Cellar Noise

I Cellar Noise nascono a Milano, nel 2013, dall’incontro tra Niccolò Gallani e Alessandro Palmisano. I due, accomunati dalla passione per il rock progressivo, decidono di unire le forze e i rispettivi talenti compositivi per dare vita ad un progetto originale, rispettoso dei “classici” degli anni ’70 ma allo stesso tempo proiettato verso sonorità più…
Per saperne di più

CFC

Nell’aprile del 1974 (quando il più vecchio componente del gruppo aveva 16 anni e il più giovane 14) , dopo 6 mesi di prove, eseguono dal vivo “The Musical Box” tratto dall’album dei Genesis “Nursery Crime” del 1971. Nella primavera del 1975 presentano le cover di 6 brani tratti dall’album “The Lamb lies down on…
Per saperne di più

Garybaldi

Gruppo musicale genovese degli anni settanta, di genere rock-blues con elementi progressive. Il leader del gruppo, nonché cantante e chitarrista, era Bambi Fossati. I membri dei Garybaldi hanno dato vita ad altre formazioni correlate, quali I Gleemen, Acustico Mediterraneo e Bambibanda & melodie. Formazione attuale – MAURIZIO CASSINELLI : batteria, percussioni, voce / JON MORRA…
Per saperne di più

Mau di Tollo

Suona prevalentemente Prog allo stato brado e rifacendosi ai protagonisti di quella splendida epoca “questi finora sono i miei lavoretti: 2001: Distillerie di Malto: “Il Manuale dei piccoli Discorsi” (Self-pressed)CD 2003: Maschera di Cera: “Gouveia Art Rock 2003” DVD 2004: Maschera Di Cera “In Concerto” (Mellow Records) CD 2006: Maschera Di Cera “LuxAde” (Immaginifica Records…
Per saperne di più

Maxophone

I Maxophone nascono a Milano nel 1973. Passano due anni per giungere a sfruttare appieno le reciproche conoscenze musicali e si arriva così nel 1975 alla registrazione del primo disco (LP). Il gruppo diventa produttore di cultura, di un nuovo modo di far musica che senza l’aiuto preventivo del successo, entra anche in mercati tradizionalmente…
Per saperne di più

Unreal City

Unreal City è stata fondata nel 2008 dal pianista / tastierista Emanuele Tarasconi e dalla chitarrista Francesca Zanetta. Conseguentemente all’uscita del primo EP omonimo nel 2012, la band ha iniziato un’intensa attività live nei locali del Nord Italia, richiamando l’attenzione di critici e operatori del settore musicale. Nel gennaio 2013 la band ha firmato con…
Per saperne di più